“TASTING EUROPE” - NUOVO PORTALE EUROPEO SULLA GASTRONOMIA

sabato, 11 aprile 2015

E’ nato il nuovo portale europeo sulla gastronomia, si chiama: “Tasting Europe”, frutto della cooperazione fra la Commissione UE e la Commissione europea per i viaggi, si configura non solo come un contenitore informativo per i turisti ma anche come un interessante strumento di marketing per operatori soggetti pubblici e operatori del settore.

Presentato il 13 febbraio scorso alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, il portale si presenta come un contenitore ricchissimo di informazioni dove si possono già consultare le fiere e le sagre di tutta Europa.

“Tasting Europe”, che ha anche una sezione con le ricette tipiche e gli itinerari turistici, sarà uno strumento utile anche per ipiccoli comuni.

Questi, spesso svantaggiati nella promozione, avranno adesso la possibilità di inserire l'appuntamento che intendono pubblicizzare sul portale.

Il sito vuole essere quindi uno strumento non solo per i turisti, ma anche per gli operatori e per i soggetti pubblici che potranno così fare “marketing” a livello internazionale.

Ad alimentare il portale saranno proprio i diversi organizzatori degli eventi, segnalando la propria iniziativa.

 

Per accedere al portale clicca sul link: http://www.tastingeurope.eu/

Galleria fotografica