NUORO 19, 20 E 21 DICEMBRE | B'NU E B'WEEK | WINE FOOD JAZZ CHRISTMAS SHOP

venerdì, 12 dicembre 2014

Le Camere di Commercio di Nuoro, Oristano, Cagliari e Sassari, d'intesa con l’agenzia Laore, l’AIS (Associazione italiana sommelier) e l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) organizzano la terza edizione del Concorso Enologico Nazionale B'nu, autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali.

Il concorso è dedicato ai vini IGT, DOC e DOCG prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in tre categorie: bianchi, rossi e vini da dessert, con una sezione speciale riservata ai vini biologici DOC e DOCG.
Al concorso, che che si è svolto i giorni scorsi a Nuoro, sono stati ammessi i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali e gli industriali e commercianti del settore vinicolo.
Le commissioni di degustazione sono composte da esperti AIS e ONAV e da tecnici degustatori, ed esprimeranno le loro valutazioni secondo il  metodo di analisi sensoriale “Union Internationale des Oenologues”.

La premiazione dei vini vincitori avverrà durante la manifestazione dedicata all'evento, il B’Week, che si svolgerà a Nuoro presso l'Exmè nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre, in partnership con il Comune di Nuoro: un intero fine settimana alle porte delle festività natalizie dedicato al mondo enologico, con piacevoli intrattenimenti studiati per esaltare la cultura della qualità - alta cucina, musica, teatro e tanto altro ancora.

 

B.Wine: degustazioni di vini libere e guidate (A.I.S.);
B. Food: degustazioni guidate di cibo-vino (Slow Food);
B.Q.: piatti d'autore di chef creativi che vi sveleranno tutti i loro segreti in cucina;
B.Olio: assaggi e degustazioni guidate (Laore);
B. Jazz: professionisti dell'Ente Musicale di Nuoro ci faranno compagnia con musica jazz;
B. Lab: laboratori per i più piccoli  gestiti dal Museo Man;
B. Christmas: i mercatini di Natale dei nostri artigiani con tante idee regalo 

 

info e prenotazioni:

 binu@nu.camcom.it 0784/242552-45

Twitter

Facebook

Google+